fbpx
Aut.Decr.Reg.Lazio - Accreditato con il S.S.N (Servizio Sanitario Nazionale) - Associato F.O.A.I. (Federazione degli organismi per l’assistenza delle persone disabili)
UNI EN ISO 9001 EA 38

Da quando un ragazzo è entrato nella mia vita non ci capisco più niente, mi ha fatto la proposta di una trombamicizia…

Salve, innanzitutto vorrei ringraziarvi per la risposta alla domanda dell’interpretazione del sogno…mi avete fatto un po’ di chiarezza in una situazione che è piuttosto complicata…se è possibile vorrei spiegarvela per avere maggiori chiarimenti..perchè effettivamente da 2 anni da quando un ragazzo è entrato nella mia vita non ci capisco più niente…praticamente io ho conosciuto questo ragazzo insieme ad una mia amica e tra loro 2 c’è stato un bacio e niente più perchè lui non aveva intenxzione di continuare..lei è rimasta molto male e io da amica le ho ftt capire ke non era un ragazzo apposto..fino a quando le cose sono cambiate..ovvero fino a quando lui iniziava a cercarmi sempre di più..però facendomi la proposta di una trombamicizia..ma nello stesso tempo confidandomi molte cose,e nello stesso tempo dicendo di essere come una sorella per lui…diceva di essere innamorato di me ma alla fine disse che stava scherzando.Dopo ripetute litigate con la mia amica,ovviamente gelosa,qst estate si comportava diversamente con me (parlava delle sue avventure davanti a me) faceva di tutto per farmi incazzare..inoltre si sono create molte situazioni intime fino a quando a settembre ci siamo baciati in macchina spingendoci un po oltre..il giorno del mio compleanno mentre eravamo a tavola al locale,lui mi ha portato in bagno e ci siamo intrattenuti per un bel po’.. li ci siamo baciati fino arrivando a farlo quasi…dopo una settimana io gli scrissi che non volevo che si venissero a creare queste situazioni solo per DIVERTIMENTO e lui disse che non avrebbe fatto nulla se non fosse stato sicuro di voler stare con me…al che,sorpresa, risposi con un semplice:"ah capisco"(il mio dubbio è che lui volesse portarmi solo al letto,visto il soggetto,nonostante lui sia diverso cn me"..Dopo questo per due sere mi chiamò e mi fece uno "scherzo"…cioè disse che un suo amico si era innamorato di me che aspettava una mia chiamata…che sarebbe stato pronto a lasciare la sua ragazza per me. in realtà io l’ho vst 1 volta questo suo amico (fidanzato da 5 anni).. Io credo che indirettamente mi fece capire che avrei dovuto chiamare a lui..Io chiamai sul numero che mi lasciò e mi rispose la fidanzata dell’amico facendomi fare una bella litigata…in seguito io inviai un messaggio sul suo numero per dirgli della grandissima figura che mi aveva fatto fare…e dissi che se avesse voluto dirmi qlks avrebbe dovuto dirle chiaramente a me..lui rispose che io sapevo che avrei dovuto chiamare lui e come mi era saltato in mente di chiamare al suo amico..ora non ci sentiamo non ci salutiamo e non so che fare,l’ultima che l’ho visto era freddo non ha parlato,mi ha solo guardato e detto "mhà"..non so se cercarlo o meno,come comportarmi,a me manca un sacco.il mio timore è di non interessargli più dopo quello che è accaduto e che ormai per lui sono soltanto come tt le altre.Grazie ancora.scusate tanto se sono stata prolissa! soltanto che vorrei un consiglio da persone esperte!,

Cara Alessia,
sicuramente il rapporto tra te e questo ragazzo è iniziato in modo un po’ confuso e ha continuato a svilupparsi tra incomprensioni e fraintendimenti. Capiamo che lui eserciti un certo fascino su di te e probabilmente anche il suo modo di fare ti attrae, ma ci sembra importante che tu ti soffermi a riflettere su quello che stai cercando in questo momento e su cosa ti aspetti da lui.
Una trombamicizia è caratterizzata dalla maggiore libertà con cui si vive il rapporto, che non include l’impegno vero e proprio di una relazione. In ogni caso i due partner devono essere concordi e avere chiaro quale tipo di rapporto vogliono instaurare. Nel tuo caso ci sembra che questa chiarezza sia mancata e forse hai lasciato un po’ troppa libertà a lui, senza esplicitare con decisione quali erano i tuoi desideri e bisogni. Forse è opportuno un chiarimento tra di voi, così potrai valutare meglio quali sono le sue aspettative e soprattutto potrai far valere il tuo punto di vista e i tuoi sentimenti. Se lui non dovesse interessarsi a te dopo quello che è accaduto in seguito al suo "scherzo", questo può farti riflettere su che tipo di ragazzo è e valutare se veramente vuoi averlo accanto.
Se ti fa piacere facci sapere come procedono le cose.
Un caro saluto!

,Alessia, 19 anni,21-02-2014,Relazioni di coppia